Ma perchè i personaggi di nana sembrano anoressici?!?, O__O

« Older   Newer »
  Share  
martinello74
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 18:23




secondo me purtroppo si paga lo scotto che i personaggi più ammirati sono magri/snelli/asciutti/figo-figa da paura.
per esempio, un ragazzo o una ragazza si identifica o vorrebbe assomigliare più volentieri a uno dei personaggi disegnati in Nana piuttosto che ai personaggi disegnati in Doraemon
guardate che super espressione charmant ha la ragazza ehh


SPOILER (click to view)
image
 
Top
Nana-Osaky
CAT_IMG Posted on 20/2/2010, 17:07




Secondo me sarà semplicemente lo stile della mangaka perchè se vedi anche gli altri suoi manga/anime (io ho visto oltre nana solo paradise kiss comunque xdxd) i personaggi sono sempre magrissimi e "spigolosi" xdxd
 
Top
LichtLieben
CAT_IMG Posted on 24/4/2010, 21:51




la verità è che la Yazawa è quasi una stilista,come si può ben notare dal tema degli altri suoi manga Paradise kiss e Cortili del cuore.é normale che un'aspirante stlista quando disegni usi dei modelli magrissimi,anoressici quasi..è il mondo della moda dopotutto!!Ed è evidente che la Yazawa ama molto la moda,si nota dai vestiti,dallo stile di ogni personaggio,dalla cura dei particolari..è anche per questo che l'amiamo tanto!!
 
Top
~Feffa
CAT_IMG Posted on 1/5/2010, 22:47




Per me è un tratto molto caratteristico del suo stile ** Anche a me all'inizio stranivano un po', ma col tempo ci ho fatto l'abitudine.. più che altro, mi ha fatto un po' impressione la magrezza delle attrici che hanno interpretato Hachi e Nana nei due film.. quella di Nana soprattutto >.<
 
Top
Maggie**
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 14:18




si è vero, più che lo stile della Yazawa(che è stupendo e caratteristico), son le 2 attrici ad esser troppo magre, Nana ancora di più... ha due coscette che sembrano le mie caviglie >_<
 
Top
..The.Ghost.Of.You..
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 16:55




beh tenete conto che le orientali, soprattutto le giapponesi hanno un fisico molto minuto e sono molto piccoline...
 
Top
~Yuuki.
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 10:36




Credo che farli magri sia comunque una comodità per i mangaka, infatti, la maggior parte dei personaggi sono come li descrivi tu. Inoltre, quasi tutti gli orientali sono così magri.
 
Top
unanottedipioggia
CAT_IMG Posted on 16/7/2010, 11:26




secondo me non prendete in considerazione alcuni elementi particolari e che influenzano, oltre all'essere giapponesi che naturalmente è uno de maggiori elementi e allo stile dell'autrice probabilmente influenzato anche dal fatto che per lo stile che hanno i suoi personaggi nel vestirsi se non fossero molto magri starebbbero malissimo e la naturale tendenza a rendere mitici e bellissimi i protagonisti delle proprie opere; i personaggi del manga, almeno i principali fanno vite molto movimentate non so se voi suonate o cantante ma sono attività che richiedono grande energie e portano l'adrenalina a livvrlli molto alta soprattutto se fatta in pubblico, inoltre personaggi come nana e nubo soprattutto all'inizio vivono con lavoretti faticosi come la ditta di traslochi, ren è così magro per via dell'uso di droga chiaramente, yasu e takumi sono così presi dal lavoro e dalla gestione delle band che probabilmente si dimenticano di mangiare.
ma hachi in un volume afferma di ingrassare facilmente ed mette in evidenza il fisico rubosto di sua madre e sua sorella maggiore, afermando che invece la minore che è una canguroo (non ricordo come si scrive) fatica moltissimo per mantenere il fisico che ha.
secondo me la magrezza magari involtaria data dall'autrice ai suoi personaggi, seguendo il proprio stile nel disegno, è totalmente giustifacata.
 
Top
mik<3
CAT_IMG Posted on 11/8/2010, 10:42




a parte il fatto che gli orientali in generale sono magrissimi mettici anche lo stile yazawa è lunghi magri e con le scarpe gigantesche boom il risultato è quello *.*
 
Top
†.*Nobu*.†
CAT_IMG Posted on 19/8/2010, 11:42




Ma bo XD
 
Top
Ino.B
CAT_IMG Posted on 9/9/2010, 12:10




E' proprio questo che mi ha colpito del manga di Nana...i disegni sono diversi da quelli tradizionali in cui le ragazze sono tutte tettone XD Sono più fini e slanciati...E sinceramente essendo meno "tettute" le protagoniste mi sento anche più a mio agio io che sono superpiatta :ant6:
 
Top
°l|°Hachi°|l°
CAT_IMG Posted on 15/10/2011, 18:55




i giapponesi sono parecchio minuti ! quando sono andata a tokyo mi sentivo una tettona spilungona :ant2:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2011, 17:14

Group:
Hachi's House
Posts:
2,637
Location:
casa di Kisa!

Status:


CITAZIONE
i giapponesi sono parecchio minuti ! quando sono andata a tokyo mi sentivo una tettona spilungona

ahahahah :ant6: hai ragione

però devo dire che è uno stile caratteristico della Yazawa..sono tutti così i personaggi dei suoi manga....e li amo per come sono..anche se un pò di "ciccietta" in più non gli avrebbe fatto male!! XD
 
Web Contacts  Top
Predator920
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 12:22




...
che razza di discussione...
 
Top
{Miko •.•
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 11:21




Quoto con le ragazze, ma aggiungo anche che scondo me ogni mangaka disegna i personaggi con fattezze articolari con l'intento di tramettere qualcosa su di se o sul personaggio.
 
Top
127 replies since 23/11/2007, 19:30   3073 views
  Share