Decreto Levi-Prodi, per chi ha un Blog o Forum è importante che legga!

« Older   Newer »
  Share  
sadmoon
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 12:08




Beppe Grillo Blog

CITAZIONE
19 Ottobre 2007

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete



Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico
.

Invito tutti quanti a firmare questa petizione on-line contro questo dectreto che di fatto ucciderà la Rete in Italia.


Petizione On Line
 
Top
Gin-Nana-87
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 12:22




Passatemi qst'espressione : "Ma che cagata è?????????" ... :fuoco: :capa:

ma pensino a ki uccide ed è fuori dal carcere! No a noi ragazzi ke nn facciamo nulla d male nello scrivere su un blog o su un forum!!!!
 
Top
*BeYoNd*
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 12:24




ho firmatissimo!!!
 
Top
»Scarlet
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 12:45




Se avreste sentito i telegiornali avreste sentito anche che il ministro e' completamente contrario alla stesura di questa carta, che per lui va' necessariamente modificata perche' anticostituzionale..Risultato non c'e' da preoccuparsi... :ant13:

Edited by »Scarlet - 21/10/2007, 13:46
 
Top
noirsun
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 12:45




Io dico che tutti gli utenti del forum dovrebbero firmare questa petizione... bisogna mettere in risalto il più possibilie questa discussione!!

Questa legge é un modo per tappare la bocca al popolo... uno stupro alle nostre idee, pensieri e emozioni.

Questo governo é peggio del fascismo... NON DOBBIAMO FAR FINTA DI NIENTE... TUTTI IN PIAZZA!!!!
 
Top
(¯`•.¸Bijou¸.•`¯)
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 12:57




Non trovo la legge giusta, cmq vi chiedo di moderare i toni sul governo perchè il forum è sempre pubblico :)
 
Top
»Scarlet
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 13:06




Vi ricordo, non per essere opprimente che per la polizia postale (colei che controlla internet) siamo tutti penalmente perseguibili ad ogni affermazione che scriviamo, se discriminante verso un organo statale o ci rivolgiamo verso altri utenti con infamie ecc...Sicche' per una vostra miglior sicurezza siete pregati di moderare i toni e scegliere con particolare cura le parole con cui scrivere^^
 
Top
sadmoon
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 13:12




ha ragione scarlett, noi dobbiamo solo firmare la petizione on line e sperare che questo decreto non venga messo in atto.
 
Top
†°Espeon'93°†
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 13:53




ma dio santo O______o ho firmato anke io...ma vi pare?!?! sul serio quoto con Gin-Nana-87
 
Top
.:Rin:.
CAT_IMG Posted on 23/10/2007, 14:03




MA KE SONO MATTI ????? :fuoco: :nu: O.O firmato subito O_O
 
Top
°marty_vampire°
CAT_IMG Posted on 23/10/2007, 15:44




firmato..nn ho un blog ma mi sembra molto ingiusto.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/10/2007, 03:26
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
11,500
Location:
My Little World

Status:


Io ho un Blog...e sinceramente grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che rabbia mi fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
simplicity
CAT_IMG Posted on 24/10/2007, 15:32




:capa: ma ke altra sciokkezza è questa?!? :sick: ma io nn lo so.... i politici al posto d perdere tempo e pensare tanti modi su come spillare soldi dalle persone, pensassero ai problemi seri ke c sono in Italia e nel mondo....nn se ne può proprio più
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2007, 14:53
Avatar

Nancy
...

Group:
Member
Posts:
15,915
Location:
Val della Torre (TO)

Status:


ho firmato ovviamente!! poi cosa faranno? manderanno a casa dei braccialetti elettronici x controllare ogni movimenti dei cittadini italiani?? ma per piacere...ma anziche' tirare fuori ste leggi che fanno solo ridere,perche' non pensano a migliorare il benessere del paese o rinchiudere i criminali...ma dimmi te..
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2007, 01:12
Avatar


...

Group:
Member
Posts:
8,918
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


:fuoco: :fuoco: Ma non è giusto!!!!!!!!!!!!! Perchè invece di fare leggi inutili non fanno qualcosa di utile!!!!!!!!!!!!!!

Ma siamo impazziti???!!! Vogliono far pagare pure una Tassa! :on:
 
Web  Top
20 replies since 21/10/2007, 12:08   267 views
  Share