Nana - Volume 36 , Capitolo 69 + Extra

« Older   Newer »
  Share  
»Scarlet
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 14:21




Recensione volume 36 di Nana

Capitolo 69:
"Mi ero trasferita a Tokio con l'intenzione di cavarmela da sola. Eppure ora che mi avevano chiesto di cantare da solista... Avevo talmente paura che mi venivano le vertigini.

Dopo l'arresto di Shin, il futuro dei Blast appare incerto. L'imminente debutto viene rimandato e i membri della band si trovano ad affrontare una situazione molto delicata. A Nana viene proposto di proseguire la sua carriera come solista, ma la vocalist è indecisa. Essere una solista è sempre stato il suo sogno più grande, ma ora che ha l'opportunità di realizzarlo esita. Tuttavia l'incontro con Hachi le chiarisce le idee: questa infatti, con tutto l'entusiasmo che riesce sempre a dimostrare, le consiglia di accettare la proposta ricevuta. Anche Miu, che assiste al discorso tra le due amiche, è dello stesso parere. Offre a Nana un punto di vista schietto, ovvero le fa notare che se la Gaia ha deciso di puntare su di lei è perchè confidano nel suo talento per ottenere guadagni. Inoltre al momento è l'unica possibilità di Nana.
Dunque la vocalist appare rincuorata dal sostegno delle due ragazze e quando Yasu la ringrazia per avere accettato l'offerta, Nana capisce di avere fatto la scelta giusta. Il "grazie" del fondatore dei Blast infonde a Nana la tenacia per andare avanti.
Nello stesso tempo Reira si trova a casa di Ren, dopo aver appreso la notizia dell'arresto di Shin. Ren confida a Reira che lui e Nana hanno discusso e che è stanco dei suoi sbalzi d'umore. In quel momento arriva Takumi e Ren lascia la stanza per poterli lasciare soli a parlare. Reira teme che Takumi sia venuto per rimproverarla, ma sorprendentemente il bassista le dice che è libera di incontrare Shin, una volta rilasciato. Le consiglia solo di essere prudente per evitare i paparazzi. Reira è del tutto impreparata ad una reazione del genere e Takumi le dice che non ha mai desiderato rubarle la felicità.
La scena si sposta nella camera di Miu, dove Yasu -informato da Takumi che Miu ha fatto domande a proposito di Shion- la rassicura dicendo che non l'ha mai tradita. Yasu chide a Miu di ospitarlo per la notte perchè quello è il posto dove in assoluto si sente più tranquillo.
Poco distante Nobu confida i suoi timori a proposito del futuro a Yuri, che gli dice di non lasciarsi perndere dallo sconforto e che le sue doti musicali saranno sempre il suo punto di forza.
Nana passa la notte nell'appartamento 707 e il mattino seguente Mai -o Misato- passa a prenderla per portarla ai suoi nuovi impegni.

"Quella notte... non avendo alcuna intenzione di parlare con Ren... me ne tornai nell'appartamento 707. Nella mia stanza... proprio come quando ero appena arrivata a Tokio... c'erano la mia chitarra, le sigarette e qualche vestito. Però non mi sentivo sola... Perchè avevo dormito abbracciata al mio sogno. Sai Hachi... Quei giorni, che si allontanavano sempre più ogni volta che sorge il sole... li terrò stretti a me anche stanotte, nel sonno... in modo tale che le onde della notte non mi portino via.

*Capitolo extra*
"Il luogo in cui sono nato... Beh, in realtà preferirei non parlarne affatto. Ma poichè è giunto il mio turno, lo farò. Allora, siete pronti?

Takumi

Questo capitolo extra ci mostra l'infanzia di Takumi, partendo dal momento in cui ha conosciuto Reira. Allora erano ancora bambini, Reira si era appena trasferita nel quartiere e veniva spesso presa in giro dagli altri bambini a causa del suo accento straniero. Takumi è sempre stato un bambino diffidente e prepotente, ma nel momento in cui conosce Reira avverte la dolcezza pura che questa emana e si assume il ruolo di "fratello maggiore". Ovvero cerca sempre di proteggerla, a tutti i costi, difendendola dagli altri bambini. Reira è molto affettuosa nei confronti di Takumi e lui si sente un po' a disagio, non essendo abituato a ricevere attenzioni affettuose. Infatti sua madre è gravemente malata, il padre è alcolizzato e la sorella di pochi anni maggiore di lui è costretta a lavorare per dare un futuro al piccolo Takumi.
Takumi cresce e diventa un adolescente turbolento, un teppista. E' solito girare per la scuola con una mazza da baseball, per distruggere vetri o altro materiale scolastico. Intrattiene una serie di relazioni sessuali con svariate ragazze, senza mai curarsi dei loro sentimenti. Tutti lo temono e pensano che sia uno squilibrato, ma incredibilmente la sua amicizia con Reira continua. Tuttavia Takumi le vieta di mostrarsi così affettuosa nei suoi confronti, le dice esplicitamente che non potrà mai essere la sua ragazza, infrangendo così i sogni di Reira, chiaramente innamorata di lui. Il suo carattere freddo e arrogante emerge on modo chiaro.
Quando entrami frequentano le medie, Reira vuole partecipare ad una selezione per diventare una modella, ma takumi la implora di non farlo. Le dice che il mondo dello spettacolo avrebbe corrotto la sua purezza, poichè interessato solo alla sua bellezza. Allora le chide di diventare la cantante del suo gruppo. Lui avrebbe scritto le canzoni e lei avrebbe cantato con la sua bellissima voce, il talento più grande che possiede. Nel frattempo la ragazza di Takumi resta incinta e lui le dice che procurerà i soldi per abortire, considerando l'intera faccenda una seccatura. Yasu è un amico di Takumi e lo aiuta a raccimolare il denaro per l'operazione. La madre di Takumi muore.
I membri della band cambiano spesso a causa del carattere di Takumi, che allontata più persone. Nel frattempo Reira diventa più chiusa e silenziosa. Reira e Yasu cominciano a frequentarsi e quando Yasu le dice che vuole trattarla con tutti i riguardi Reira afferma adirata che è stufa di stare in gabbia, vuole esssere una ragazza normale, vuole mandare in frantumi l'idea che Takumi si è fatto di lei.

"A quell'epoca ero nel pieno dell'adolescenza... Ero colmo di rabbia che non capivo. Ora la comprendo un po' meglio.
Un angelo abbagliante, che non devo assolutamente contaminare. Reira per me... Era territorio sacro. In questo mondo sempre un po' corrotto... volevo un punto di riferimento incontaminato... almeno uno.
Da allora sono passati diversi anni. Quanto più i miei sogni si avveravano... tanto più si trasformavano nella mia realtà quotidiana e perdevano il loro luccichio. Il che è ironico dato che il mio mestiere è quello di far sognare gli altri. Ma adesso, mentre ascolto la voce di Reira che si spande per la città... Penso che essa riuscirà a salvare qualcuno, da qualche parte.
Perciò Reira ti prego... Continua a cantare.
Al mio fianco, possibilmente.


Recensione di FrozenLily

 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 07:32

..

Group:
Member
Posts:
2,846

Status:


Batto le mani a Frozen Lily consigliando di aggiungere presto anche i riassunti del numero 37 e dei precedenti
 
Top
Gin-eLLe-87
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 10:44




CITAZIONE
"A quell'epoca ero nel pieno dell'adolescenza... Ero colmo di rabbia che non capivo. Ora la comprendo un po' meglio.
Un angelo abbagliante, che non devo assolutamente contaminare. Reira per me... Era territorio sacro. In questo mondo sempre un po' corrotto... volevo un punto di riferimento incontaminato... almeno uno.
Da allora sono passati diversi anni. Quanto più i miei sogni si avveravano... tanto più si trasformavano nella mia realtà quotidiana e perdevano il loro luccichio. Il che è ironico dato che il mio mestiere è quello di far sognare gli altri. Ma adesso, mentre ascolto la voce di Reira che si spande per la città... Penso che essa riuscirà a salvare qualcuno, da qualche parte.
Perciò Reira ti prego... Continua a cantare.
Al mio fianco, possibilmente."

Bella citazione di Takumi **
 
Top
Madoka86
CAT_IMG Posted on 19/11/2008, 15:17




wow che storia!!povero takumi...
 
Top
Takumi Ichinose
CAT_IMG Posted on 19/11/2008, 17:52




Visto?! E' un grande uomo u.u
 
Top
Vampire Nemesi
CAT_IMG Posted on 19/11/2008, 18:12




Mah, Takumi non l'ho mai sopportato, la sua storia non la immaginavo così, però... Rimane comunque un antipatico, per me. Miu invece è una grande, la adoro! E Reira... mah, nella storia di takumi sembra fin troppo stupida, non so voi...
 
Top
Madoka86
CAT_IMG Posted on 19/11/2008, 18:46




mah definirlo grande uomo è troppo XD anche a me resta sempre antipatico, soprattutto per il modo in cui tratta hachi >.<
 
Top
giorgia_vampire_punk
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 22:04




takumi è lunatico secondo me avvolte è buono altre è cattivo

reira pare un pò scema nella storia di takumi, ma x me lo è sempre
-fugge dalle fan di reira-
 
Top
*Solanya*
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 22:26




Reira è mortalmente infantile ed egoista però questa sua ingenuità è abbastanza affascinante; Takumi è il classico "uomo-freddo-e-forte-che-sa-sempre-quello-che-va-fatto", lo trovo piuttosto supponente e antipatico ma, per certi versi, mi incuriosisce molto...
La storia, comunque non mi convince più di tanto... è un po' troppo dolce angelo che il demone ama ma non riesce a sfiorare...
 
Top
giorgia_vampire_punk
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 20:41




qundo è solo con hachi è buono se no è freddo, infondo ha un animo, ci tiene mlto a reira secondo me + di hachi
 
Top
(:Bella:)
CAT_IMG Posted on 22/3/2009, 00:40




A em Takumi affascina moltoooo!!! Mi è piaciuto sin dal primo istante..Il suo lato freddo sì,è proprio un cubetto di ghiaccio a -273.15°C,ma è tutto compensato dal fascino e dalla bellezza!!! *O* TaKuMi *O*
 
Top
Azuki
CAT_IMG Posted on 13/6/2009, 14:17




Takumi è antipatico, ma infondo infondo mi suscita tenerezza.
 
Top
ReiraIchinose99
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 14:33




Lo speciale è bellissimo!Mi piace tantissimo ed è stupendo il rapporto particolare e a tratti platonico che hanno Takumi e Reira...Comunque si amano :D :reira: :takumi:
 
Top
12 replies since 5/9/2008, 14:21   2658 views
  Share