Missione trovare un fidanzato.... come fare?, Si accettano consigli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/8/2012, 14:49
Avatar

Group:
Hachi's House
Posts:
229

Status:


Salve a tutti amici, dopo un lungo periodo di assenza (anche se non per mia volontà), sono finalmente tornata..... Ne è passata di acqua sotto i ponti, mi sono laureata, e mi sono trasferita, prima a Milano, e dopo a Roma, dove adesso vivo felicemente. Le cose adesso vanno piuttosto bene per me, da quasi tutti i punti di vista. E qui casca l'asino, dico quasi, perché nonostante mi senta molto soddisfatta della mia vita, non riesco a trovare un fidanzato. Sapete, a volte mi chiedo se dovrei smettere di leggere manga. Non fraintendemi io li adoro, davvero, però a volte mi sento proprio come una di quelle protagoniste di shoujo. Alla fine per quanto mi sforzi di uscire, e di avere una vita sociale, sembra che abbia scritto sulla fronte a caratteri cubitali e luminosi, ragazzi se siete stronzi, gay, o assolutamente privi di maturità, venite da me. Solo che nei manga, alla fine arriva il ragazzo per il quale è valsa la pena aspettare tanto. Quello che ti capisce, quello grazie al quale impari cosa vuol dire amare qualcuno, e ovviamente non intendo solo a livello fisico, provi tutti quei sentimenti belli e positivi, che ti fanno stare bene. Ovviamente la vita non è un fumetto, anzi francamente credo che sia un tantino meglio. Il problema è che io ultimamente mi sento come se fossi davvero dentro un manga, o dentro un film.
Insomma ho compiuto 25 anni da quasi un mese, ho avuto una bellissima vita scolastica, sempre voti alti, mi sono laureata, mi sono impegnata così tanto per realizzare i miei sogni scolastici e lavorativi, che mi sono dimenticata di dedicarmi anche un pò alla vita sentimentale. Ho tante amiche. quello è vero, che adesso sono tutte lontane, perché io mi sono trasferita in una città nuova pur di realizzare i miei sogni, eppure certe volte mi sento così sola. Sento che a volte vorrei avere qualcuno a cui appogiarmi, qualcuno che mi consoli quando sono triste o stanca, perché ho passato i miei 25 anni ad occuparmi delgi altri e a consolare tutti. Adesso avrei proprio voglia che qualcuno si occupasse di me, vorrei qualcuno con cui poter condividere le mie giornate, quelle felici e anche quelle tristi. Invece a 25 anni non ho avuto mai un fidanzato, a 25 anni mi avvicino sempre di più al mio sogno lavorativo, ma non so cosa si prova ad amare un ragazzo, perché poi ci sono tanti tipi di amore e sicuramenter sono un'esperta sull'amore verso la famiglia e gli amici, questo mi rende così triste :yoyo04: . Eppure, ho sempre avuto una vita sociale molto attiva, ho frequentato l'università tutti i giorni per tre anni, ho visto e conosciuto un sacco di gente, mi sono impegnata a non concentrarmi solo sullo studio, davvero, ma allora perché mi sento come la protagonista di "mai stata baciata"? e devo dire a parte la bruttezza e la goffagine, ci sono parecchi punti in comune con quella protagonista, il che è inquietante direi, non so se qualcuno ha mai visto questo film. Eppure non credp di essere inguardabile, non sono stupida e a detta dei miei amici non sono neanche antipatica. Non me lo so spiegare. Certo è anche vero che quando accendo la tv, e sento di tutta la gente che si ammazza a vicenda, la paura mi assale, ma in questo esisterà pure un bravo ragazzo da amare, no?Scusate per lo sfogo. Prometto che la prossima volta che interverrò sarà per dire qualcosa di più interessante.

A presto
 
Top
Kohaku-chan
CAT_IMG Posted on 13/8/2012, 09:39




Ciao,
Sai penso che questi tuoi sentimenti non derivano dal fatto che hai compiuto 25 anni semplicemente vuoi qualcuno accanto a te che ti sostenga.
Io sono piu piccola di te, adesso ho 18 anni ma quando conobbi il mio ragazzo ne avevo 16, in quel periodo dei 16 anni io mi sentivo come te anche se non avevo neanche la soddisfazione scolastica, visto ke mi ero ritirata x questioni di salute. Io sono una ragazza mooolto romantica e anche io pensavo le stesse tue cose.
Secondo me, anche se difficile, non dovresti pensarci molto, goditi il presente e cerca di fare sempre nuove amicizie.
Io l'ho trovato proprio quando mi ero arresa e nn ne volevo sapere piu d'amore quindi chissà che non possa accadere lo stesso per te :)
Ti ammiro molto per il tuo impegno in ambito scolastico e per la tua forza nel raggiungere i tuoi obbiettivi. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/8/2012, 15:01
Avatar

Group:
Hachi's House
Posts:
186,256

Status:


Beh, bella domanda... ^^"

Io forse non faccio testo a risponderti adto che stò insieme ad una persona da ormai molto tempo...
Devo essere sincera, anche quando non stavo con il mio ragazzo io non ho mai cercato i ragazzi... Nel senso, che le storielle che ho avuto quasi mi capitavano...
Ed anche il conoscere lui è stato un caso diciamo...
Sarò la solita inguaribile romantica ma penso che in questo campo più si cerca più non si trova... L'amore deve capitare... è ovvio che però si può "aiutare" frequantando nuovi posti, nuove persone così da avere più chance di incontrare qualcuno... Ed è cmq difficile anche capire a primo impatto che quella tale persone non è il solito stronzo non è semplice...
E pure da me tanti complimenti per la laurea!! In cosa se posso chiedere?
P.S. cmq no, il film non l'ho visto ma credo che ognuno abbia le sue esperienze e soprattutto i suoi tempi, se in questi anni ti sei concentrata di più su te stessa non è mica un errore! ^^ Hai 25 anni, sei giovane e ne hai di tempo per trovare la persona giusta!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 21:12
Avatar

Group:
Hachi's House
Posts:
229

Status:


Grazie ragazze.per avermi risposto... Ad essere sincera neanch'io ho mai cercato i ragazzi di proposito, anche adesso non è che sia io a cercarli, tuttavia ne sento proprio il bisogno. Sento il bisogno d'innamorarmi, di fare qualche scemenza, di sentirmi andare a fuoco se lui m guarda, e di provare tutte quelle sensazioni che l'amore ti fa provare di solito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2012, 13:47
Avatar

Group:
Hachi's House
Posts:
186,256

Status:


Tranquilla che capiterà! ^^
 
Top
ales92
CAT_IMG Posted on 2/4/2013, 09:23




preghiera potente fa tornare l'amore in 48 0re!! non credevo ma poi ho fato e ha funzionato!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!!
dite a vuoi stesse il nome del vosto amore tre volte! pensate a qualcosa che voleti realizare entro la prossima settimana e ripeteti a te stesso sei volte!! se aveti un desiderio ripetete a voi stesse!!... ripeteti queste parole VIENE A ME ANGELO DI LUCE IO TE INVOCO!! fa riemergere il mio amore( dite il nome delle personaamata) oggi lui o lei mi chiamerà!, piu appazzionato e pieno di amore!disperato! hsentira un imenso desiderio di me! mio angelo della luce scava tutto che inpedisce il nostro raporto (dire ilnome della persona amata) tornerai da me!! ripeti per sei volte!! mio angelo della lucealontane da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! mio angelo della luce fa si che dire il nome dell amato...pense solo a me! dire il nome dell amato:: mi telefonerai entro 48 ore! la ringrazio mio angelo della luce! la ringrazio per il suo pottere infinito e misterioso che funziona sempre!! amen!! publica e invia quesa preghiera tre volta!! in diversi sitti!! e presto avrete una buona sorpressa!! questa sera stessa!! baci!! all'alba l'amore tuo si rendera conto che ti ama!! sucederà una magia!! tutto accadrà tra 1 e 4 dell mattino!! si pronta-o pronto per un gran shok della tua vita!!
ps se rompi questa cattena avrà sfortuna in amore! publicarla!!
 
Top
Satsuki+Hachi+Ren
CAT_IMG Posted on 20/7/2013, 01:41




Devo rispolverare questa discussione perchè mi sono troppo identificata con hinata_hachi...
Io ho 24 anni e anche io non ho mai avuto un ragazzo... e quando dico mai voglio dire mai... nè storie serie nè avventure, nè mezzi amici, nè amici pieni, nè fratelli nè cugini o altri parenti vicini e lontani con cui costruire almeno un rapporto d'affetto.
Per me il mondo maschile è sconosciuto. Sono figlia unica, parenti della mia età ho solo cugini maschi ma parecchio più grandi di me con cui c'è rapporto ma non di scambio o amicizia vera. Alle scuole medie ero vittima dei bulli (oltre al fatto che l'amore non mi passava manco per l'anticamera del cervello), alle superiori la mia classe era composta da 8 persone di cui nessun ragazzo al primo anno, fino al quinto in cui eravamo 10 di cui 2 ragazzi con cui c'è una sorta di affetto ma nulla di che (finite le scuole si sono persi i rapporti, anche se li invito ai miei compleanni per cercare di parlarci tutti almeno delle ultime news). Ora sono all'università, ho continuato il ramo dell'insegnamento, ma gli "studenti" (usiamo il maschile...) sono in realtà studentesse, probabilmente a causa della professione a cui si vuole arrivare, insomma se ho incrociato 2 maschi in 5 anni in facoltà è stato per sbaglio. Oltretutto le mie lezioni erano frenetiche, già la scelta di un indirizzo di corso piuttosto che un altro mi ha allontanato dalle ragazze/colleghe con cui avevo fatto amicizia a causa di orari incompatibili.
Non ho mai sognato di fare la mogliettina, anzi i miei sogni al riguardo fin da bambina sono stati piuttosto particolari (le bambine sognano il matrimonio, io sognavo un figlio... il padre delle mie bambole era sempre partito o morto XD).
Ora come ora non sento che mi manchi qualcosa però anche io mi chiedo se sia "normale" non sentire questo bisogno alla mia età.
Tutti dicono che innamorarsi sia una cosa bellissima, ed è un sentimento che vorrei provare una volta nella vita giusto per non perdermelo, ma nulla di più. Sarà forse perchè ho vissuto relazioni molto più piene e appaganti di come avvenga di solito con mia madre e la mia migliore amica?
Amo la mia vita, amo sognare, condividere ogni giorno con mia madre (e la mia famiglia) e con la mia migliore amica (e le altre amiche in generale), creare progetti e studiare e impegnarmi per raggiungerli.
Solo che, nei miei progetti, un uomo non c'è.
C'è un innamoramento da sperimentare per poi lasciarlo andare con il cuore più sereno, con la consapevolezza di non aver vissuto una vita senza sapere cos'è.
Forse sono stata confusa, se volete chiarimenti chiedete pure...
E' possibile sentirsi così strani e così felici di se stessi nello stesso momento?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 04:30
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
1,155

Status:


Raga', io ho 30 anni e, a parti invertite, la discussione da fare sarebbe la stessa...
 
Top
NanaLove~
CAT_IMG Posted on 27/7/2015, 15:15




Salve gente : )
Ho notato questo argomento solo adesso.
Che dire? Io penso che non sia una cosa che possiamo controllare o forzare. Come dice Lala, deve capitare anche. Certo ci si deve anche un po' mettere in gioco no? frequentare posti, conoscere persone etc..
Io, come alcuni di voi, sento molto questo bisogno di amare qualcuno, e fino ad oggi ho avuto soltanto relazioni abbastanza brevi e deludenti; si sono rivelati dei partner vigliacchi e idioti e non aggiungo altro. -.-
Mi sento abbastanza arrabbiata per questo: penso di meritare molto meglio di così e mi chiedo dove sia questa persona giusta.
Credo che ogni essere umano abbia bisogno di affetto e di amore, è questo che ci spinge tutti a cercare un compagno. :3
Nonostante io sogni spesso di vivere una bellissima storia d'amore.. mi capitano certi broccoli inenarrabili! -.-
Penso che sentire il bisogno di qualcuno da amare sia una cosa più che normale per ogni essere umano.
A hinata-hachi87 stai tranquilla, le belle cose hanno il passo lento. (: non ti crucciare troppo su questo! Lo so che non è facile, sono più o meno nella tua stessa barca ^^' insieme ad altri settordici miliardi di ragazze >.<
Passo e chiudo!
:D
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2015, 17:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
205
Location:
Varese

Status:


Sono capitato per caso su questa pagina tramite google. E mi sono collegato apposta per dire che anche io sento il bisogno di avere una fidanzata da 1 anno a questa parte. Prima non ci pensavo neanche lontanamente.
Ho 25 anni e sinceramente questo bisogno si sta intensificando troppo, la sento quasi come un'ossessione.
I rapporti con le donne avuti fino ad ora sono stati solo a distanza. Email e chiamate telefoniche.
E poi la cosa che mi da disagio è che erano tutte fidanzate, sembra quasi che ho la calamita per quelle fidanzate o sposate. Mai una single.
Ora mi sto imponendo di non stringere amicizia con quelle impegnate visto che ho avuto brutte esperienze, però possibile che non riesco a trovarne una single?
Scusate lo sfogo.
Comunque se per caso cè qualche ragazza dai 20 ai 25 anni della prov. di Varese, mi piacerebbe conoscerla senza impegno, se son rose fioriranno.
 
Top
Lele058
CAT_IMG Posted on 16/8/2015, 22:12




Salve gente è un po' di mesi più o meno da un anno che cerco un fidanzato nonostante sia ancora abbastanza piccola visto che ho 12 anni 😁.
️Ma in questo periodo praticamente tutte le mie amiche sono fidanzate e passano un sacco di tempo coi loro morosi e io beh mi ritrovo quasi sempre sola 😪.
Non so più che fare vorrei tanto anch'io starmene col mio ragazzo e fregarmene degli altri .
 
Top
NanaLove~
CAT_IMG Posted on 20/8/2015, 16:38




CITAZIONE (Lele058 @ 16/8/2015, 23:12) 
Salve gente è un po' di mesi più o meno da un anno che cerco un fidanzato nonostante sia ancora abbastanza piccola visto che ho 12 anni 😁.
️Ma in questo periodo praticamente tutte le mie amiche sono fidanzate e passano un sacco di tempo coi loro morosi e io beh mi ritrovo quasi sempre sola 😪.
Non so più che fare vorrei tanto anch'io starmene col mio ragazzo e fregarmene degli altri .

Ciao!! Guarda, l unica cosa che ti posso dire è che non bisogna avere fretta in amore; visto che hai del tempo libero potresti occuparlo cercando dei nuovi interessi, non so, tipo se ti piace scrivere, leggere, disegnare o magari ti piace fare sport, suonare uno strumento. L importante è che non resti ferma a pensare:"Oddio, sono tutte fidanzate le mie amiche. Mi devo fidanzare anche io sennò non ho un cappero da fare" etc etc
Non guardare cosa fanno le altre, cerca di pensare a te stessa e fai ciò che ti piace (:
L'amore è un sentimento bellissimo, che va coltivato nel tempo e che non si può pretendere. Non ci pensare troppo! Sei giovanissima, ne hai di tempo per innamorarti! (:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2015, 16:22
Avatar

Group:
Hachi's House
Posts:
186,256

Status:


CITAZIONE (Lele058 @ 16/8/2015, 23:12) 
Salve gente è un po' di mesi più o meno da un anno che cerco un fidanzato nonostante sia ancora abbastanza piccola visto che ho 12 anni 😁.
️Ma in questo periodo praticamente tutte le mie amiche sono fidanzate e passano un sacco di tempo coi loro morosi e io beh mi ritrovo quasi sempre sola 😪.
Non so più che fare vorrei tanto anch'io starmene col mio ragazzo e fregarmene degli altri .

Vedo solo ora questa discussione e quindi rispondo solo a questo ultimo commento...

Prima di tutto ribadisco ciò che dissi anni fa (ovvero a quando risale la mia risposta, il 2012), per me l'amore non si cerca... Spesso capita, spesso bisogna trovarsi nella situazione sia che si tratti di una storiella che di una storia più seria...
Detto questo beh, hai 12 anni, cerca di viverti più la tua età... Sei giovane, vivila con spensieratezza e se conosci qualcuno che ti interessa o a cui interessi allora meglio! ^^
Per le amiche non penso sia un problema il fatto che tu non abbia il ragazzo, al contrario, il fatto che le tue amiche avendo il ragazzo ti lasciano da sola! Non è facile ma prova a cambiare cerchia di amicizie, magari cercando di concentrarti su te stessa, sulle attività che ti piace fare o sui tuoi hobby... Oltre che coltivare delle passioni potresti conoscere gente nuova ed avere da un lato una cerchia di amicizie più varia e dall'altro magari conoscere qualcuno di nuovo! ^^
 
Top
JAMES5
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 23:12




se hai bisogno di un ragazzo giovane e la cura per crescere in amore con? perché non in contatto con me sul mio e-mail [email protected] permette di avere un po 'di tempo insieme
 
Top
13 replies since 12/8/2012, 14:49   14942 views
  Share